Gaming

PlayStation 5: ecco prezzo e data di uscita ufficiali!

Published

on

Ce l’abbiamo. Finalmente li abbiamo. Sappiamo quanto costerà PlayStation 5 e quando arriverà! La data e il prezzo della console sono stati annunciati durante l’evento del 16 settembre in diretta mondiale sui canali Sony.

Sapevamo che il periodo sarebbe stato novembre, ora sappiamo anche il giorno: il 12 novembre in USA, Giappone e Canada e una settimana dopo qui da noi in Italia e nel resto del mondo: il 19 novembre. Per quanto riguarda il prezzo? Confermati i rumor: 499 euro la versione con lettore ottico e 399 la versione all-digital.

Quello del 16 settembre è stato un evento atteso a lungo da parte di tutti gli appassionati di videogiochi. Certo, anche gli addetti ai lavori avevano fame di conoscenza, soprattutto dopo avere osservato con attenzione le mosse di Sony e quelle di Microsoft.

Mentre Redmond ha provveduto a rivelare il prezzo e la data di uscita delle sue Xbox Series X e Xbox Series S già la settimana scorsa, Sony ha temporeggiato per PlayStation 5. I prezzi sono in linea con quelli della concorrenza e coerenti rispetto all’offerta di Sony. Curiosamente, i primi rumor che indicavano cifre simili per PlayStation 5 risalgono all’anno scorso. In una indagine di Deutsche Bank si evidenziava come il costo di produzione si sarebbe aggirato, per Sony, intorno ai 477 dollari per unità. Dando per scontato che la casa giapponese adottasse la sua solita strategia, ovvero vendere la console ad appena qualche spicciolo in più, era ragionevole immaginare un prezzo da 499 dollari.

Più recenti analisi condotte da Bloomberg fissavano il prezzo a 449 dollari, addirittura meno della concorrente Xbox Series X. Analisi smentite dall’evidenza dei fatti. Purtroppo non abbiamo ancora una data per il pre-order, ma che importa?

La next-gen PlayStation per noi inizia il 19 novembre!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version