Gaming

PlayStation 5: ci siamo, evento ufficiale a giugno

Published

on

Dopo settimane, mesi di rumor, leak, voci di corridoio e indiscrezioni, ci siamo. PlayStation 5, o comunque qualcosa ad essa legata, verrà mostrata il 4 giugno con uno showcase di Sony della durata di circa un’ora. La comunicazione è arrivata, come oramai prassi, con un tweet del profilo ufficiale di PlayStation che ha lanciato l’amo definitivamente.

Nei giorni scorsi è stato Jeff Grubb, firma eccellente di Venture Beat a anticipare questa data. Data subito ripresa da Jason Schreier che, dapprima, era rimasto sul vago e poi, insieme al collega Takashi Mochizuki di Bloomberg, aveva anticipato l’evento di appena 24 ore, fissandolo al 3 giugno.

A quelle voci se ne erano aggiunte tantissime altre, tutte concordi quantomeno sul periodo: prima settimana di giugno per vedere qualcosa di relativo a PlayStation 5. Il sedicente (e spesso chiacchierato) insider Tidux, da twitter, aveva addirittura rilanciato asserendo che l’evento sarebbe stato doppio: uno il 4 giugno con il reveal della console e il secondo invece a distanza di massimo dieci giorni dedicato ai giochi PlayStation 5.

Sony avrà da recuperare decisamente terreno rispetto a Microsoft che ha già rivelato il design della console e parte del parco titoli. Anche se l’ultimo scivolone del 7 maggio ha costretto Aaron Greenberg a scusarsi pubblicamente. La stessa Microsoft ha fatto sapere che i titoli a disposizione degli acquirenti di Xbox Series X saranno davvero tantissimi grazie all’abbonamento Game Pass. Negli Stati Uniti potrebbe capitare di ricevere settimane di Game Pass in regalo nei fast-food. Qui le caratteristiche tecniche della console, svelate da Sony.

L’evento verrà trasmesso sui canali ufficiali di PlayStation alle 22:00 ora italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version