Gaming

PlayStation 5: aperti i preordini su un sito italiano

Published

on

Nonostante non sia ancora stata presentata ufficialmente la prossima console di casa Sony, un rivenditore italiano di videogiochi e console ha reso disponibile le prenotazioni online di PlayStation 5.

Il prezzo indicato nel sito è ovviamente provvisorio, viene detto anche nella pagina di prenotazione, anche perché Sony non ha ancora ufficializzato alcun prezzo per la console di prossima generazione; la stessa incertezza riguarda il periodo di uscita – le fonti ufficiali finora hanno solo parlato del periodo natalizio – e sul sito del rivenditore si può vedere un 20 novembre 2020 come data (con accanto la precisazione che questa data non è confermata), anche se poco sopra è indicata una disponibilità dal 31 dicembre 2020. Ultima nota del sito riguarda la disponibilità: qualora le quantità di pezzi disponibili fossero inferiori alle richieste, la priorità verrà data a chi ha effettuato per primo il preordine.

Come abbiamo detto il prezzo di lancio della piattaforma non è stato ancora ufficializzato, ci sono delle speculazioni che parlano di un range di costo fra i 499 e i 549 $ (dai 460 ai 500 euro) ma nulla di concreto ancora; nonostante ciò è possibile effettuare la prenotazione al prezzo indicato sul sito. Ad alcuni potrebbe sembrare un po’ prematuro fare un preordine già da ora, alla luce dei tanti mesi che ci separano dal periodo di uscita indicato da Sony ma soprattutto visto il periodo di difficoltà nelle produzioni mondiali e nel trasporto di materiali e prodotti finiti; nonostante questo, chi volesse, ora sa dove poter prenotare la sua nuova e fiammante PlayStation 5.

Come sempre, buon gaming a tutti!

Alessandro Rigoni



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version