Dopo i numerosi ritardi che ci sono stati, e continuano ad esserci, nel mondo dei videogiochi e dopo la lunga presentazione delle caratteristiche tecniche della Playstation 5 avvenuta la settimana scorsa – ne abbiamo parlato ampiamente – i fan si aspettavano nuove notizie nel breve periodo ma non così presto; eppure ecco che il sito ufficiale della Playstation ha annunciato il periodo di uscita della nuova console.
“In arrivo durante le feste natalizie del 2020”, questo è tutto ciò che si può leggere nel sito ufficiale per quanto riguarda le date. Per alcuni potrebbe essere un po’ deludente come notizia, non c’è una vera “data” e non c’è quel giorno preciso a cui guardare con fremito e speranza; bisogna ammettere però che la frase è vaga fino ad un certo punto perché le feste natalizie non sono un periodo eccessivamente ampio ed è ragionevole pensare – attenzione questo è un pensiero assolutamente personale – che gli scaffali dei negozi di videogiochi si riempiranno della nuova console di casa Sony prima del 25 Dicembre, per dare la possibilità a tutti di fare e farsi un bel regalo. Staremo a vedere.
Se le notizie rispetto alla data di uscita si fermano ad una semplice frase, un po’ più precise sono altre informazioni aggiunte sul sito di Playstation 5, queste informazioni riguardano dettagli tecnici nuovi per quanto riguarda l’hardware, vi li riportiamo:
- Unità SSD ad altissima velocità
- sistema I/O personalizzato integrato
- GPU AMD personalizzata con ray tracing e audio 3D altamente coinvolgente
Pare che Sony abbia deciso di mantenere il calendario promesso nonostante la situazione, vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.
Alessandro Rigoni