Film e Serie TV

Pirati dei Caraibi 6: tutte le informazioni sul film Disney

Published

on

La saga dei Pirati dei Caraibi ha conquistato migliaia di fan in tutto il mondo, che aspettano ormai da mesi un annuncio ufficiale riguardo il sesto capitolo. L’ultimo film ormai risale a maggio 2017 e, complice la pandemia e gli scandali legati a Johnny Depp, la data del prossimo film sembra diventare sempre più lontana. Le conferme della lavorazione del film, però, sono arrivate più volte da insider e dagli stessi attori coinvolti nel franchise. Non si sa ancora molto del progetto, se non voci di corridoio di vari insider e addetti ai lavori. Quindi, cosa sappiamo de I Pirati dei Caraibi 6?

Il ritorno di Johnny Depp

Una delle questioni che sta più a cuore ai fan (o agli hater, dipende da che parte della trincea vi trovate) è il ritorno dell’attore Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow. Dopo i vari scandali seguiti al divorzio con l’attrice Amber Heard, che lo ha accusato di violenza domestica, la sua presenza nei film non è più certa. Già altri franchise hanno deciso di tagliare i ponti con l’attore, come Animali Fantastici e Dove Trovarli, dove Depp interpretava il villain Grindenwald e che dal prossimo film verrà sostituito da Mads Mikkelsen.

Secondo le dichiarazioni di Jerry Bruckheimer, produttore di Pirati dei Caraibi 6, nemmeno lui sa se Johnny Depp sarà presente, come ha dichiarato a Collider, infatti: “(nel film) che stiamo sviluppando in questo momento, non siamo certi di quale sarà il ruolo di Johnny. Dovremo vedere“.

Sembra quindi difficile che vedremo Johnny Depp vestire nuovamente i panni di Jack Sparrow, soprattutto visto l’astio di Disney nei suoi confronti, ma la speranza è l’ultima a morire.

Un cast tutto al femminile?

Un’altra delle ipotesi più quotate è la creazione di un “nuovo” Pirati dei Caraibi composto da un cast quasi interamente al femminile. Un reboot che si concentrerebbe sulla piratessa Redd, già conosciuta agli amanti della Disney per l’attrazione del parco a tema in cui è presente. Secondo Daniel Ritchman, l’attrice prescelta sarebbe Karen Gillan, che abbiamo già visto in ruoli Disney (come Nebula in Guardiani della Galassia), ma anche in serie tv di successo come Doctor Who, affiancata da Margot Robbie (Harley Quinn in Suicide Squad).

Al momento però nessuna di queste voci è stata confermata.

Pirati dei Caraibi 6: la data di uscita

Al momento non è stata ancora rivelata la data di uscita del film, ma possiamo immaginare che tutto il processo sia slittato a causa del covid-19, che ha rallentato l’industria del cinema, anche in caso di film ormai pronti per uscire nelle sale. Solitamente, i film di Pirati dei Caraibi escono durante i mesi di maggio o luglio negli U.S.A., con qualche variazione per le uscite internazionali.

In più bisogna considerare che tra ogni film del franchise è passato un periodo dai quattro ai cinque anni, quindi questa attesa non è preoccupante, anzi. Bruckheimer ha dichiarato che la sceneggiatura era quasi pronta, non ci resta quindi che aspettare un annuncio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version