Spinta dall’uscita delle nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X, anche la serie Pes si deve aggiornare e promette un’esperienza di gioco come mai prima d’ora! Il team di sviluppo di Konami ha annunciato di essere a lavoro su un titolo calcistico di nuova generazione, PES 2022, che mira a incarnare il concetto chiave The Pitch is Ours.
Lo sviluppo del nuovo titolo sarà reso possibile grazie ad un aggiornamento del motore che utilizzerà l’Unreal Engine per raggiungere buoni risultati all’altezza dei nuovi hardware, permettendo importanti miglioramenti in diverse aree di gioco. L’obiettivo è di rendere tutto ancora più realistico, dai giocatori, all’animazione, al campo.
Ovviamente gli sforzi verso questa meta stanno rallentano altri progetti e Konami ha deciso di lanciare l’edizione PES di quest’anno in veste semplificata, sotto forma di “aggiornamento di stagione” – che per festeggiare il 25° anniversario uscirà con un prezzo conveniente e con tanti bonus. Insomma un’edizione di passaggio, che non sarà epica, ma traghetterà i giocatori verso la prossima vera generazione di PES.
La next gen sembra ancora più vicina e promette grandi cose, speriamo le aspettative per PES 2022 non siano deluse.