Persona 5 Strikers, conosciuto in Giappone con il nome di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, è un gioco di ruolo (RPG in inglese) hack and slash e musō, sviluppato da Omega Force e P-Studio. Il titolo si presenta come un crossover fra le serie Dynasty Warriors e Persona, attingendo a piene mani da entrambe le saghe per quanto riguarda storia, personaggi e gameplay. Alla luce di ciò, Persona 5 Strikers è un videogioco fortemente votato all’azione, e l’ultimo trailer uscito non lascia spazio a dubbi.
Il video è stato caricato direttamente sul canale YouTube di PlayStation:
Persona 5 Strikers è pieno di azione dinamica! I Ladri Fantasma di Cuori stanno viaggiando verso un livello totalmente differente.
Persona 5 Strikers si sviluppa attraverso un epico viaggio con i Ladri Fantasma, nel quale colpiranno duro contro la corruzione che sta travolgendo le città del Giappone. Una vacanza estiva fra amici prende una strana piega quando emerge una realtà distorta; svela la verità e riscatta i cuori di coloro che sono imprigionati al centro della crisi!
Per chi non lo sapesse Strikers è un videogioco uscito per PlayStation 4 e Nintendo Switch solo in Giappone lo scorso febbraio. È un seguito delle avventure vissute da Joker e compagnia nel corso di Persona 5 (2016) ma si differenzia da quest’ultimo – oltre che per la storia e la collocazione temporale – anche perché si focalizza sul genere musō.
Ma che cos’è un musō?
Se avete giocato (o almeno ne avete sentito parlare) all’ottimo Hyrule Warriors, quello è un musō. Fondamentalmente sono dei giochi, nati con la serie Dynasty Warriors, dove il giocatore affronta orde di nemici utilizzando un personaggio molto forte; infatti il termine musō può essere tradotto come “senza rivali” o “colui che non ha eguali”.
Vi ricordiamo che Persona 5 Strikers uscirà in tutto il mondo il 23 febbraio 2021 per PS4, Switch e PC.