La serie Persona ha da sempre riscosso un certo successo fra gli amanti del genere GDR (gioco di ruolo), in particolar modo Persona 5 è stato lodato dalla critica e dai fan. Visto il successo del titolo uscito in Giappone nel 2016 – e l’anno dopo nel resto del mondo –, gli sviluppatori hanno deciso di portare avanti le avventure di Joker e compagnia con un altro gioco, Persona 5 Strikers. Fino ad oggi ad appannaggio del solo pubblico nipponico, ne è stato confermato il rilascio anche nel resto del mondo dal 23 febbraio 2021.
A dare la lieta novella è l’utente Wario64, con un post dal suo profilo Twitter:
L’affidabilità dell’utente non si discute, ma in realtà la notizia girava già da un po’. Tanto che sono ormai rinvenibili dei leaks del trailer di lancio, che a questo punto ci aspettiamo a breve.
In ogni caso, per chi non lo conoscesse: Persona 5 Strikers è un titolo hack and slash/GDR sviluppato in collaborazione fra Omega Force e P-Studio. Conosciuto in Giappone come Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, si propone come seguito delle vicende avvenute in Persona 5 ed è stato rilasciato per PS4, Nintendo Switch e PC.
Ragionevolmente arriverà per queste console anche nel mercato occidentale.
Siete curiosi di provare questo titolo? Avete giocato anche Persona 5 e lo avete apprezzato?
Se siete interessati al mondo dei giochi di ruolo alla giapponese, leggete il nostro articolo sui 5 giochi GDR da giocare assolutamente.