Altro evento depennato dalla lista per questo 2020. L’edizione 2020 di Paris Games Week non si terrà a causa del Covid-19. Si allunga ulteriormente la lista delle fiere a tema gaming cancellate per non correre il rischio di avere affollamenti e contagi. La comunicazione è arrivata con una breve nota sul sito ufficiale.
Fondata nel 2010, Paris Games Week accoglie ogni anno fino a 300.000 visitatori che si radunano nella capitale francese per assistere a panel ed eventi a tema gaming. Inizialmente programmata dal 23 al 27 ottobre, gli organizzatori hanno deciso di seguire l’esempio e agire secondo buonsenso. Quella di Parigi è il secondo grande evento europeo a saltare dopo la Gamescom di Colonia prevista in agosto, quest’ultima ripensata per diventare un appuntamento in streaming-online.
Nei giorni scorsi è stato cancellato ufficialmente un altro grosso evento: il Tokyo Games Show.
Un gran peccato per due eventi che, da sempre, forniscono una buona vetrina per i giochi in uscita nella parte finale dell’anno. Molti dei trailer e gameplay più importanti vengono presentati durante questi eventi.
Si spera di tornare alla normalità per il 2021.
Redazione