Film e Serie TV

Paper Girls: arriva su Prime Video la serie ispirata alla graphic novel di Brian Vaugh

Published

on

Paper Girls, la graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, diventerà una serie Amazon Prime Video. Prodotta da Legendary Television in associazione con Plan B, Paper Girls segue le avventure di quattro giovani ragazze che, mentre consegnano i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, vengono involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, trovandosi catapultate in un’avventura nel tempo che salverà il mondo. Mentre viaggiano tra il presente, passato e futuro, incontrano le future versioni di loro stesse e dovranno scegliere tra abbracciare o rifiutare il loro destino.

Vaughan, scrittore di best-sellers e co-creatore di numerose e acclamate serie a fumetti (Saga, Ex Machina, Barrier e We Stand on Guard ) non è estraneo alla televisione, vista l’esperienza come produttore esecutivo dell’adattamento della serie Y: The Last Man con Diane Lane, e come consulente esecutivo di Runaways su Hulu.

L’adattamento

La co-sceneggiatice di Toy Story 4 Stephany Folsom ha scritto l’adattamento della serie insieme a Christopher Cantwell e Cristopher C. Rogers. In una dichiarazione riportata da Deadline, Folsom, Cantwell e Rogers hanno dichiarato:

In quanto grandi fan di ciò che Brian e Cliff hanno creato con Paper Girls, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura. Questa è una storia con così tanto cuore e così tanti colori e dimensioni unici: la nostra sincera speranza  non è solo quella di rendere giustizia al materiale originale, ma di rendere Paper Girls diverso da qualsiasi altra cosa attualmente in TV.

In molti infatti si chiedevano come mai gli Studios non si affrettassero ad adattare la serie, visto il grande successo e l’attenzione che è riuscita ad ottenere una serie come Stranger Things, che ha sempre come protagonisti dei ragazzini degli anni 80, in un’ambientazione fantascientifica. Ma sembra che Amazon abbia visto lungo e presto l’acclamata e pluripremiata graphic novel di Vaughan potrà prendere vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version