Una storia curiosa quella che arriva dalla Cina dove Cao Junjie, papà cinese di 30 anni, ha realizzato una capsula ispirata a Death Stranding per proteggere il figlio dal coronavirus. La notizia e le immagini hanno fatto il giro del mondo da quando Cao Junjie ha postato le prime immagini della sua invenzione su TikTok a metà mese. Del caso si sono interessati anche Reuters e South China Morning Post.
Il pod è stato ricavato da una vecchia gabbietta per gatti adeguatamente modificata e permette al padre di proteggere il figlio dal coronavirus ma anche dalla cattiva qualità dell’aria che si respira nelle grandi città.
Le immagini del papà cinese in compagnia di moglie e figlio hanno sicuramente riportato alla mente Death Stranding, ultimo videogame di Kojima Productions dove l’umanità è confinata in delle città protette e il collegamento tra una città e l’altra è garantita dai corrieri. Proprio a quel titolo ammette di essersi ispirato Junjie che è un appassionato videogiocatore al punto da inserire sul pod di sua invenzione anche i simboli della Umbrella Corporation di Resident Evil.
Dopo la parodia ecco chi si è portato Death Stranding nel mondo reale. Una trovata geniale, non credete?