Anime e Manga

Overlord: novità in arrivo, potrebbe essere la quarta stagione?

Published

on

Il profilo Twitter ufficiale di Overlord ha confermato che sabato 8 maggio 2021 si terrà un evento speciale in diretta streaming, con la partecipazione dei doppiatori della serie Satoshi Hino (Ainz), Yumi Hara (Albedo) e Sumire Uesaka (Shalltear Bloodfallen). Durante l’evento saranno rivelate le “ultime novità sulla serie anime”.

Che sabato 8 maggio quindi possa essere presentata la quarta stagione dell’anime o in alternativa una trasposizione cinematografica? I fan sapranno che le prime tre stagioni dell’anime hanno adattato solo 9 volumi della light novel e dato che l’opera originale terminerà con il numero 17, c’è ancora abbastanza materiale per fare entrambe le cose.

Trama

Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che ormai sta per essere chiusa. Momonga, uno dei giocatori più forti e famosi, esegue il login per l’ultima volta per assistere alla fine del servizio e prova una certa nostalgia ripensando ai bei momenti passati con i suoi compagni.

Ma ben presto scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è bloccato nel gioco nei panni del suo personaggio. Prenderà il nome della sua gilda, Ainz Ooal Gown, e mentre certa di capire cosa sia successo decide di conquistare il mondo.

La serie

Overlord è una serie di light novel scritta da Kugane Maruyama attualmente in corso di serializzazione con 14 volumi pubblicati. La serie ha ricevuto un adattamento anime curato da Studio Madhouse, con 39 episodi suddivisi in tre stagioni, trasmesse tra il 2015 e il 2018 (è disponibile su Crunchyroll). La terza stagione di Overlord si è ormai conclusa da oltre due anni e da allora non sono state rilasciate altre informazioni sull’anime, che questa sia la volta buona?

Vi ricordiamo inoltre che la light novel di Overlord è disponibile in Italia, dove è edita da J-Pop Manga e se vi interessa la serie ha anche un suo videogioco per cellulare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version