Sono pochi i dettagli che abbiamo riguardo al progetto messo in cantiere da Sony Pictures, che sta producendo un film incentrato su Metal Gear Solid. Ma la buona notizia è che siamo a conoscenza dell’attore che andrà a vestire i panni di Solid Snake: il protagonista del film sarà interpretato da Oscar Isaac. A confermarlo è il sito Variety.
Magari il nome non suonerà familiare a tutti, ma Óscar Isaac Hernández Estrada è un attore originario del Guatemala che ha già lavorato in parecchi progetti di successo. Ne citiamo alcuni: Agora (2009), Sucker Punch (2011), The Bourne Legacy (2012), A proposito di Davis (2013), X-Men: Apocalisse (2016) e La nuova trilogia di Star Wars (2015-2019). L’attore, quindi, ha dalla sua una certa esperienza con i lungometraggi di genere fantascienza e azione.
Se da una parte serviva una seppur breve presentazione dell’attore, dall’altra di sicuro non occorre parlare al lettore di Metal Gear Solid. MG è senza dubbio uno dei franchise videoludici più famosi al mondo, ideato dalla mente brillante – e fuori dagli schemi – di Hideo Kojima vanta una storia più che trentennale, oltre che milioni di copie vendute e una fanbase molto solida.
Speriamo che il film di Sony Pictures si dimostri un lavoro degno del suo antecedente videoludico.
Voi cosa ne pensate del film dedicato a Metal Gear Solid? E della scelta di Oscar Isaac come protagonista Solid Snake?