Ooblets è da pochissimo sbarcato su Xbox One e Microsoft Windows in esclusiva con Epic Games Store, ma ha già conquistato il 94% degli utenti che lo hanno scaricato. Si potrebbe dire che Ooblets racchiude alcuni dei giochi più amati dalla nostra generazione in un unico titolo.
In precedenza avevamo infatti visto che aspetto avrebbero avuto i Pokémon nel mondo di Animal Crossing, ebbene questo videogioco di simulazione sposa perfettamente i due titoli, aggiungendo anche la possibilità di coltivare la propria fattoria, implementando così Stardew Valley all’equazione.
Dalla grafica si evince già un’atmosfera rilassante, ma non è l’unico elemento a trasmettere questa sensazione: potremo coltivare la nostra fattoria, accudire gli Ooblets – piccoli mostriciattoli dall’aspetto tanto carino quanto accattivante – ed arredare la nostra casa come più ci piace: che sia questo il Valhalla?
I nostri piccoli amici, inoltre, si potranno cimentare in battaglie, proprio come i Pokémon, o semplicemente abbandonarsi ad una festa danzante, rendendo così il gioco adatto a tutte le età.
Il titolo vedrà presto un aggiornamento in vista della festa di Halloween, come annunciato dall’account ufficiale Twitter, vedendo l’introduzione di alcuni oggetti a tema e nuove feature.
Anyone else hyped for Halloween Month?? 🎃👻
We're getting ready by putting the finishing touches on our first big content update for Ooblets, the 0.4:
Ooblets, insomma, è il connubio perfetto di tutti i giochi più amati del momento, rendendolo proprio per questo il gioco di simulazione per eccellenza.