Anime e Manga

One Piece: la fine si avvicina, un messaggio di Oda lo conferma

Published

on

One Piece è un manga fra i più noti a livello globale e la sua fama è dovuta prima di tutto alla indiscussa qualità dell’opera ma anche alla sua longevità, essendo un appuntamento fisso fin dall’estate del 1997. Nonostante One Piece, negli anni, sia stato spesso oggetto di scherzi e amichevoli battute sulla sua apparente impossibilità di arrivare ad una conclusione, suddetta conclusione è ormai vicina. A parlare della fine è Eiichirō Oda, l’autore, in un messaggio scritto ai fan in occasione della pubblicazione del volume 100 in Giappone, avvenuta in data 3 settembre 2021.

Ecco il messaggio del mangaka, pubblicato in un colorato post dall’account Instragram di One Piece Staff:

Cento volumi! Cento volumi di One Piece sono in fila in una libreria!

Mi spiace per voi, se li avete tutti devono occupare parecchio spazio! Avrete anche altri libri! Ma io la vedo così: “Questa è la mia vita eh?”, o meglio, è solo questa? Un adulto che non ha fatto altro che disegnare ogni giorno, per 24 anni? È tutto qui?

Detto questo, però, la grandezza del lavoro sta nell’impressione della gente. Cosa ne pensate? È troppo? Troppo poco? Questo è un mondo che abbiamo immaginato assieme, voi ed io. La storia è nella fase finale. Vi guiderò in questo mondo fino a quando non arriverà il giorno della conclusione.

Cento volumi che sono l’ingresso per un mondo dove esistono certi pirati. Mi piacerebbe che li teneste nella vostra stanza. Le loro avventure saranno sempre più avvincenti! E ci sono molti progetti in corso per festeggiare il traguardo segnato dal 100° volume. Vorrei che festeggiaste con me!

Dunque Oda ha colto l’occasione del nuovo traguardo dei 100 volumi pubblicati per ricordare ai fan che OnePiece si sta avvicinando a grandi passi verso le sue conclusioni, dopo decine di anni di avventure. Ma non è solo l’autore a parlare di questo argomento, anche Yuuji Iwasaki – editore della serie – ha rilasciato qualche commento. È il sito di Crunchyroll a riportare le sue parole, qui di seguito una nostra traduzione:

La storia sta andando avanti più velocemente di quello che avremmo mai immaginato. Sento che si sta avvicinando alla conclusione, anche alla luce del fatto che ogni settimana vengono chiariti sempre più misteri.

Quando parlo con il signor Oda, discutiamo sempre sulla fine della storia. Il climax delle vicende a Wano è dietro l’angolo. Con la fine ormai in vista tutto quello che rimane da fare è andare avanti.

Pochi dubbi dunque: One Piece si sta avvicinando (e anche a grandi passi) verso la sua conclusione, con i fan che da una parte si rattristano della notizia ma, dall’altra, non vedono l’ora di sapere come si concluderà questo splendido viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version