Anime e Manga

One Piece: in un video Oda crea una pagina a colori

Published

on

Una delle aggiunte più prelibate che un mangaka possa inserire nella sua storia è la pagina a colori, due facciate disegnate dall’autore che solitamente rappresentano i protagonisti della vicenda – o sottolineano un accadimento o scontro particolarmente importanti – colorati e in tutto il loro splendore. I manga sono in bianco e nero e l’aggiunta di queste pagine, soprattutto all’interno di capitoli settimanali che escono nelle riviste giapponesi, fa sempre piacere ai fan, che spesso sanno quanto sia dispendiosa in termini di tempo la loro creazione. Ma come viene fatto un disegno di questo tipo? Eiichiro Oda, autore dell’immensa opera che è One Piece, ce lo mostra in un video.

All’interno del tweet che trovate qui sotto, postato da Eiichiro Staff, potrete vedere un breve video di come Oda ha creato l’ultima pagina a colori uscita – precisamente quella del capitolo 1011. Non vi preoccupate non ci sono spoiler, l’immagine finale rappresenta semplicemente la ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia in assetto da spiaggia, intenta a gustarsi del gelato e delle bibite fresche.

Come avete potuto notare i passaggi per creare questo tipo di tavole sono davvero tanti, nelle fasi iniziali si vedono gli schizzi preparatori del sensei che sta ancora decidendo come impostare la pagina, poi si passa alla realizzazione vera e propria – con i personaggi e oggetti che andranno a riempire l’immagine – per concludere con i dettagli e i colori. Le pagine di questo tipo sono sicuramente d’impatto e servono, spesso, a sottolineare un capitolo importante dell’opera al quale viene dato uno spazio particolare all’interno della rivista nella quale esce, in questo caso Weekly Shōnen Jump.

Cosa ne pensate del video dedicato a One Piece? Vi è piaciuto il risultato finale?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version