È una domanda che si sono fatti un po’ tutti i fan di One Piece: quali sarebbero i frutti del diavolo migliori per il resto della ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia? Sappiamo già che Rufy, Chopper, Nico Robin e Brook li hanno mangiati, acquisendo i relativi poteri, ma se al resto dei compagni dovesse essere donato un frutto del diavolo, quale sarebbe? A dare una risposta all’interrogativo ci ha pensato nientemeno che Eiichiro Oda, l’autore dell’opera.
Come molti dei lettori di One Piece sapranno, Oda riserva sempre qualche spazio – all’interno dei volumi del proprio manga – alle domande dei fan e alle sue risposte. SBS (Shitsumon o Boshū Suru) è il nome di questa rubrica, e nel volume 98, prossimo all’uscita in Giappone, c’è il commento di Oda a proposito degli eventuali frutti del diavolo che potrebbero avere Zoro, Nami, Usopp, Sanji e Franky. Il sito The Library of Ohara ha tradotto la relativa domanda (Question 18):
D: Se Zoro, Nami, Usopp, Sanji e Franky dovessero mai avere delle abilità, che tipo di frutto del diavolo potrebbero aver mangiato?
R: Questa è una domanda interessante. Vorrei vedere:
- Zoro con il frutto Pesce-Pesce modello Seiryu, mangiato da Kaido
- Nami con il frutto Rombo-Rombo, mangiato da Ener
- Usopp con il frutto Poke-Poke, mangiato da Bramenko
- Sanji con il frutto Swim-Swim, mangiato da Senor Pink
- Franky con il frutto Arma-Arma, mangiato da Baby 5
Ovviamente queste sono solo le fantasie dell’autore, non ha detto che assegnerà qualcuno di questi frutti ai personaggi, anche perchè i possessori originali – a nostra conoscenza – sono ancora vivi. È però interessante notare come anche ad Oda stesso piaccia immaginare come potrebbero svilupparsi i suoi protagonisti con qualche abilità che non possiedono.
Siete d’accordo con le scelte di Oda? Voi quali abilità dareste ai personaggi che ancora non ne hanno?