Anime e Manga

One Piece capitolo 1000: ecco il messaggio di Oda a riguardo

Published

on

La famosissima opera di Eiichirō Oda, One Piece, ieri è arrivata a toccare l’ambito traguardo dei 1000 capitoli pubblicati, un numero che si vede raramente perché richiede tempo, dedizione e una storia alla base che permetta di arrivarci. One Piece è un manga mastodontico che prosegue dalla fine degli anni ’90, è conosciuto in tutto il mondo e ha contribuito non poco all’ampliamento dei lettori di manga anche in occidente.

La fama dell’opera di Oda è indiscussa, mancava solamente il traguardo dei 1000 capitoli settimanali sulla rivista Weekly Shōnen Jump per consacrarlo nell’Olimpo dei fumetti orientali. Naturalmente l’autore non si è fatto sfuggire l’occasione per mandare un messaggio a tutti i suoi numerosi fan. Ecco il messaggio di Oda in un tweet di Sandman:

1000 Capitoli!!

Sono successe molte cose negli ultimi 23 anni. Ho passato metà della mia vita lavorando ai capitoli settimanali.

Rufy ha viaggiato per molte isole e ha vissuto molte avventure. Non so nemmeno quante persone hanno incontrato! D’altra parte, io ho incontrato molte persone e sono stato supportato da un numero incalcolabile di persone, inclusa la mia famiglia. Non potrò mai ringraziare abbastanza queste persone.

Il pubblico lascia dopo 5 anni. Questa è la mia teoria riguardo l’intrattenimento a lungo termine perché il pubblico ha i suoi impegni quotidiani. Alla luce di ciò, mi sono impegnato a non chiamare il mio pubblico “fan”. Ho continuato a ripetere a me stesso: “Non essere arrogante”, considerando che prima o poi avrebbero smesso di leggere OP.

Con mio imbarazzo, ho continuato a disegnare il mio manga come più mi piaceva fino ad ora, credendo nel mio pubblico che crede in Rufy.

L’avventura di Rufy si sta avvicinando all’arco finale. Ho già disegnato 1000 capitoli. Ci sarà una storia molto avvincente grazie ai quei 1000 capitoli accumulati! Si, lo sarà!! A tutti i fan di One Piece in giro per il mondo, è stata una storia lunga, ma vi prego di supportare l’avventura di Rufy ancora per un po’!!

Questo il messaggio di Eiichirō Oda a tutti gli amanti di One Piece. La lunghissima avventura si sta inesorabilmente avvicinando alla sua parte finale – com’era già stato detto in passato – ma sarà un finale davvero memorabile grazie a tutto quello che è successo finora nel manga.

Grazie maestro per questi 1000 capitoli, non vediamo l’ora di scoprire a cosa porteranno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version