L’opera Shaman King è stata particolarmente importante sul finire del millennio scorso, tanto che sia il manga che l’anime sono approdati anche qui nel Bel Paese. L’opera di Hiroyuki Takei è stata raccolta in 32 volumi tankōbon da Star Comics – collana Dragon, per chi fosse interessato – dal 2003 al 2006, l’anime invece è stato trasmesso sui canali televisivi fra il 2005 e il 2006. Anche se quest’ultimo è aderente alla storia originale solo fino a un certo punto, andando via via discostandovisi, ma pare che le cose stiano per cambiare. È già stata annunciata una nuova trasposizione animata di Shaman King, che uscirà – salvo sorprese – nel corso del prossimo anno e a riconferma di ciò abbiamo un nuovo trailer.
Ecco il video, caricato sul canale YouTube di [KING AMUSEMENT CREATIVE]:
Il popolare fumetto Shaman King di Hiroyuki Takei, che ha superato i 35 milioni di copie vendute, verrà trasmesso su Tv Tokyo nell’aprile 2021!
Nel video avete avuto modo di vedere alcuni dei protagonisti della serie: il timido Manta Oyamada, Yoh Asakura con il suo inseparabile spirito Amidamaru, la medium AnnaKyoyama, RenTao con il possente Bason e infine il teppista RyunosukeUmemiya.
Il trailer ci conferma ancora come il periodo di uscita previsto per l’anime di Shaman King è aprile 2021. La data però fa riferimento alla trasmissione sulle emittenti giapponesi, non abbiamo notizie per quanto riguarda un’eventuale distribuzione anche nel mercato occidentale. Speriamo però che possa arrivare anche da noi in un futuro non troppo lontano.