Il primo contenuto aggiuntivo per i giochi di ottava generazione dedicati ai Pokémon sta per arrivare, l’espansione denominata “L’isola solitaria dell’Armatura” uscirà nel corso del mese di giugno 2020 e i fan sono sempre più vogliosi di nuove notizie, il che è comprensibile.
Avevamo già parlato dei Pokémon, dotati delle loro Abilità Nascoste, che arriveranno attraverso il Dono Segreto tra la fine di questo mese e la metà di giugno ma a quanto pare le novità in arrivo riguardano anche il comparto Mosse, uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda gli scontri.
Stando a un datamining di Centro Pokémon, il DLC di cui abbiamo parlato porterà con sé ben 21 nuove mosse mai viste prima nei giochi della Game Freak – casa di produzione dei videogame dedicati ai mostriciattoli tascabili –, per ora se ne conoscono solo i nomi, che sono:
- Armaguscio
- Campopulsar
- Coaching
- Doppia Ala
- Elettroimpennata
- Erboscivolata
- Ferrorullo
- Fiamminvidia
- Gas Corrosivo
- Giunglacura
- Idroraffica
- Nebbioscoppio
- Poltergeist
- Pugnotenebra
- Raggiometeora
- Sabbiardente
- Sfogorabbia
- Squamacolpo
- Strisciacolpo
- Triplo Axel
- Vastenergia
Purtroppo sappiamo solo i nomi delle tecniche, da cui si possono intuire alcuni tipi ai quali apparterranno ma non vogliamo andare troppo in là con le ipotesi. Siamo pazienti e aspettiamo l’espansione “L’Isola solitaria dell’Armatura” per Pokémon Spada e Scudo, in arrivo il mese prossimo.
Redazione