In questo ultimo anno vi abbiamo parlato spesso di Kleiner Flug e DOUbLe SHOt, due tra le realtà editoriali a fumetti italiane più dinamiche e particolari dell’intero panorama. La prima ha da sempre avuto l’ambizione di unire il fumetto alle altre arti attraverso i suoi “piccoli voli”, mentre la seconda si è distinta per la sua vena sperimentale sempre alla ricerca di nuove strade e di nuovi talenti.
Questi due obiettivi, queste due anime, queste due case editrici sembravano molto distanti tra di loro ma ci si è presto resi conto di quanto siano in realtà complementari e di come dialogando tra loro abbiano la potenzialità di evolvere ulteriormente ciascuna nella sua identità. Proprio per questo, le due case editrici hanno deciso di unire le forze per affrontare insieme la sfida culturale dei prossimi anni.
Da aprile 2021 la casa editrice Kleiner Flug acquisisce quindi il marchio e il catalogo dell’Associazione Culturale DOUbLe SHOt, realtà editoriale presente sul mercato dal 2007 con le sue pubblicazioni di graphic novel italiane e internazionali e i volumi di saggistica.
DOUbLe SHOt diventa quindi etichetta editoriale di Kleiner Flug, in una fusione di intenti che affiancherà la proposta culturale del “piccolo volo” dedicata alla diffusione delle biografie a fumetti di italiani illustri e delle trasposizioni di classici della narrativa italiana e straniera allo spirito corsaro di DOUbLe SHOt.
Come dicono i ragazzi delle due case editrici: “Adesso abbiamo le ali e abbiamo le ruote. Siamo pronti per partire verso nuove avventure, insieme a voi lettori che in questi anni ci avete seguito con affetto e speriamo che continuerete a farlo”.