Il secondo capitolo di No Guns Life doveva uscire ad aprile e, come altri, anche questo anime a causa del Covid-19 è stato posticipato a data da destinarsi, ma finalmente l’attesa è finita e i fan possono già trovare il primo episodio su VVVVID. Il secondo uscirà il 16 luglio e anche gli altri saranno rilasciati settimanalmente.
No Guns Life: la trama
Juzo Inui ha una pistola al posto della testa. Di solito spara quando qualcuno gli preme il grilletto. Strano vero? Cerchiamo di spiegare meglio cosa gli è successo: Juzo è un ex soldato, cyborg, i cui ricordi sono stati cancellati. Appartiene alla categoria degli Extends, persone i cui corpi sono stati modificati per diventare macchine mortali. Oggi per sbarcare il lunario è un Resolver, ovvero una sorta di detective. Tra bei delinquenti e ricordi avvolti in una spirale di fumo, il nostro Resolver avrà l’arduo compito di proteggere un bambino misterioso.
L’anime è diretto da Naoyuki Itou ed è realizzato dallo Studio MADHOUSE. La storia è tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Karasuma, pubblicato su Ultra Jump dal 2014, in Italia è edito da Star Comics.