Nintendo Switch OLED è la prossima new entry della famiglia Switch, l’attuale console ammiraglia di Nintendo che negli ultimi anni ha spopolato in giro per il mondo; la versione OLED era stata presentata lo scorso luglio creando un certo stupore – disappunto per coloro che si aspettavano Switch Pro – e ne era stato annunciato l’arrivo per questo autunno. Visto che a breve potremo trovare sugli scaffali il nuovo hardware, Nintendo ha pensato bene di rilasciare un unboxing ufficiale della console.
Ecco il video dell’unboxing, caricato sul canale YouTube di Nintendo:
Nintendo Minute non è mai un minuto! Oggi siamo davvero emozionati nel presentarvi l’unbox di Nintendo Switch – modello OLED. Oggi vi mostriamo la versione bianca, ed è davvero bella. Non dimenticate che questa console arriverà l?8 ottobre assieme a Metroid Dread.
Ma cosa rende diversa la versione OLED dalla normale Nintendo Switch? Le nuove caratteristiche principali, che la contraddistinguono dall’originale, sono un audio migliorato, uno stand regolabile più alto e – ovviamente – lo schermo OLED da 7 pollici (dove prima era di 6,2 pollici). Quest’ultimo è la vera novità il quale, accanto alla maggior grandezza dello schermo, promette anche colori più nitidi e vivi, il tutto per fornire al videogiocatore un’esperienza di gioco maggiormente immersiva, soprattutto nelle sessioni di gioco fuori dalle mura di casa.
Tutto quello che c’era da mostrare è già stato fatto vedere nel video di unboxing di cui sopra, vi ricordiamo solo che Nintendo Switch OLED sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre.
Voi cosa ne pensate di questa novità Nintendo? Vi incuriosisce oppure pensate che sia solo un’altra Switch?