Gaming

Nintendo brevetta un sistema di “preferenze personali” per gli utenti

Published

on

Nintendo è sempre stata all’avanguardia per quanto riguarda il mondo di console e videogiochi, pioniera di molti sistemi e molte dinamiche che sono alla base dell’intrattenimento digitale, la casa di Kyoto ha deciso di rivolgere le sua attenzioni verso le preferenze dei giocatori in maniera piuttosto singolare. Tutti sappiamo quanto siano importanti i consigli e le recensioni in un mondo, come quello di oggi, dove l’offerta è quasi eccessiva – e a volte non si sa nemmeno cosa scegliere in questa o quella libreria -, ecco che Nintendo ha pensato ad un sistema di “preferenze personali” per il proprio shop online.

La notizia è riportata dal sito Gamerant che parla di un sistema di rating personale per ogni singolo utente. Questa funzione permetterebbe di individuare le preferenze appunto di ogni giocatore prendendo in considerazione una serie di fattori, fra i quali: recensioni e gradimento del pubblico, acquisti dell’utente e scelte di gameplay. Questi fattori, analizzati dal sistema, andrebbero a creare una classifica personalizzata che poi verrebbe sottoposta all’attenzione del gamer.

Naturalmente si sta parlando di un sistema che andrebbe implementato al Nintendo eShop, una vera e propria lista di consigli personalizzata grazie alla quale poter scegliere il nuovo acquisto, si spera, il più possibile vicino alle corde dell’utente.

È ancora un brevetto dunque Nintendo potrebbe proseguire su questa linea oppure agire diversamente; possiamo dire che l’idea alla base è tenuta in grande considerazione dalla software house, ma al momento non abbiamo conferme di una sua implementazione. Staremo a vedere che linea di azione terrà Nintendo.

Voi cosa ne pensate di un sistema di rating di questo tipo? Credete potrà essere utile o preferite ancora una scelta completamente libera e non indirizzata in alcun modo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version