Sono passate poche settimane dall’annuncio di NieR Re[in]carnation, di cui, a parte la natura di gioco mobile, ben poco si sapeva. L’annuncio del gioco ci aveva sì sorpresi, ma non aveva dato molto su cui speculare se non poche visual e qualche concetto chiave per avere una vaga, vaghissima idea delle tematiche del gioco. Ebbene, a distanza di queste poche settimane, NieR Re[in]carnation mostra un nuovo, breve trailer di presentazione, che anziché puntare sulla semplice suggestione di qualche screenshot e di brevi parole, mostra un’effettiva schermata di gioco.
Così si apre dunque questo nuovo trailer, che di concreto, su trama e dettagli di flavour non ha molto da offrire, ma che, invece, dal punto di vista del gameplay rivela, ad una prima occhiata, gli elementi di un gioco action in 3D, con il classico cerchio per il movimento a lato dello schermo e un breve sequenza di esplorazione con questa misteriosa protagonista e il suo altrettanto misterioso compagno volante. Per quanto si possa dare spazio alle speculazioni riguardo chi sia questa protagonista e in quale momento, dell’intricato susseguirsi di eventi che caratterizzano il mondo di NieR e Drakengard, vada ad inserirsi NieR Re[in]carnation, perlopiù nulle sono le informazioni disponibili al pubblico.
Ad un orecchio abituato alle meravigliose atmosfere dei lavori di Yoko Taro, non può poi certo sfuggire il sottofondo musicale, che, se prodotto ancora una volta da Keiichi Okabe com’è avvenuto per i precedenti NieR e per SINoALICE, altro gioco mobile diretto da Yoko Taro e in un’uscita worldwide nel periodo di luglio 2020, promette un’immersione sensoriale di tutto rispetto, raramente curata per i giochi mobile.
Cogliamo l’occasione per ricordare che NieR Re[in]carnation è prodotto da Yosuke Saito e diretto dal padre per eccellenza di NieR, Yoko Taro, e che lo sviluppo è affidato al team Applibot. NieR Re[in]carnation prevede di uscire sia per Android che per dispositivi iOS. Della data effettiva, tuttavia, ancora non si ha alcuna informazione e i pochi dettagli del trailer fanno pensare ad un gioco ancora in fase di sviluppo.
Nel frattempo, rimane ancora in sospeso l’incognita del quarto gioco di Platinum 4, che ha promesso l’annuncio di un Bonus Content (con una grafica decisamente “a la Nier”) in arrivo per il 2020.
Con così tanta carne al fuoco, e le dita incrociate dei fan che sperano in sorprese degne di questo nome, non resta che aspettare il nuovo evento programmato da Square Enix, fissato per il 22 aprile e dedicato interamente a NieR per ulteriori informazioni.
Redazione