Potrà sembrare un traguardo di poco conto, eppure quello raggiunto da NieR Automata è un risultato assolutamente da non sottovalutare. Secondo quanto riportato dal profilo twitter ufficiale dedicato alla serie NieR, il titolo del 2017 ha venduto 5 milioni di copie. Il dato è emerso sommando le vendite di tutte le versioni distribuite: PlayStation 4, Xbox One e PC.
Certo, non siamo di fronte ad un caso editoriale come quello di CD Projekt RED con Cyberpunk 2077. Il titolo ha venduto 13 milioni di copie, dato che tiene conto – escludendo dal computo finale – i rimborsi richiesti e ottenuti.
Tornando al topic, Square Enix sta puntando molto su Platinum Games e sulla sua serie di Action RPG. Mentre NieR Automata si gode questo traguardo, su PS4, Xbox One e PC verrà raggiunto da NieR Replicant questo aprile.
Cosa ne pensate? Voi avete provato questo gioco? Conoscete anche gli altri capitoli della serie? Al momento, l’edizione Game of the Year di NieR Automata è in sconto su PlayStation Store, in saldo su Steam e ad un prezzo speciale su Amazon (edizione PS4). Pensate di approfittarne per scoprire meglio il successo che si cela dietro questo gioco e, in generale, la storia dietro la serie?
Abbiamo approfondito l’argomento NieR Automata in un lungo articolo, redatto da Francesco Cavalletti e dedicato, quasi interamente, ai vari finali che compongono il gioco.