Film e Serie TV

Netflix supera i 200 milioni di iscritti nel corso del 2020

Published

on

Netflix è il re incontrastato dello streaming online, niente di nuovo in questa affermazione. Quello che stupisce sono invece i numeri che riesce a portare, numeri che fanno impallidire ogni altro concorrente – e non solo del piccolo schermo. La società sita a Scotts Valley, in California, offre un servizio che ora conta la bellezza di 200 milioni di iscritti.

Il sito dell’emittente televisiva americana CNN riporta alcuni dati relativi alle sottoscrizioni di Netflix avvenute nel corso dell’anno appena passato. Leggiamoli assieme:

  • Più di 200 milioni di abbonati
  • 37 milioni di abbonamenti aggiunti nel corso del 2020
  • 8.5 milioni di abbonamenti aggiunti negli ultimi 3 mesi del 2020

L’arrivo dei 37 milioni di abbonati in più nello scorso anno ha fatto registrare un aumento, rispetto al 2019, di ben 31 punti percentuali. In parole povere quest’anno si è iscritto alla piattaforma online una persona in più ogni tre, rispetto all’anno scorso. Certo la pandemia ha dato il suo contributo, ma Netflix continua ad investire e a proporre materiale nuovo e di qualità alla sua audience e chi lavora bene merita di avere risultati.

Il sito fonte riporta alcuni commenti rilasciati a tal proposito dai portavoce di Netflix, ve ne proponiamo una traduzione:

Il 2020 è stato un anno incredibilmente difficile con perdite straordinarie per molte famiglie, nuove restrizioni che nessuno di noi ha mai sperimentato prima e una grande dose di incertezza. Siamo enormemente fieri del fatto che in questi tempi così ardui siamo stati in grado di fornire ai nostri iscritti nel mondo una fonte di evasione, connessione e gioia pur continuando a costruire il nostro business.

È un ottimo periodo per essere un fruitore d’intrattenimento. Ci sono molte opzioni che vanno dalla televisione ai videogiochi ai contenuti creati dagli utilizzatori. La nostra strategia è semplice: dobbiamo riuscire a migliorare Netflix ogni giorno per dilettare i nostri abbonati, così da essere la loro prima scelta per l’intrattenimento in streaming. L’anno appena trascorso è una prova di questo approccio.

Con i numeri non si discute: Netflix sta crescendo e si conferma come la prima piattaforma di streaming online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version