Film e Serie TV

Netflix: il ‘Pinocchio’ di Guillermo del Toro ha un cast da urlo

Published

on

Sapevamo che Netflix stesse lavorando ad un suo adattamento di Pinocchio. La favola di Carlo Collodi sul burattino senza fili e delle sue peripezie che lo porteranno a diventare un bambino vero è stata re immaginata da Guillermo Del Toro come un musical in stop-motion ambientato nel periodo fascista.

Un modo nuovo di intendere la storia che è oramai uno dei simboli della cultura italiana. Il regista messicano si è detto molto soddisfatto di avere avuto la possibilità di lavorare con la piattaforma di streaming più famosa al mondo. Dopo anni spesi a inseguire questo sogno ho trovato il mio partner ideale in Netflix. Tutti noi amiamo l’animazione e crediamo sia il medium perfetto per trasmettere questa tradizionale storia in modo del tutto nuovo. Queste le dichiarazioni di Del Toro riportate dal sito Gamespot.

Ma chi saranno le attrici e gli attori scelti per interpretare i ruoli centrali della pellicola? La lista è lunga e non mancano di certo nomi importanti. In ordine sparso abbiamo: Tilda Swinton, Christoph Waltz, John Turturro, Tim Blake Nelson, Cate Blanchett, Ewan McGregor, David Bradley e Gregory Mann. Insomma, non ci si potrà lamentare della qualità del cast.

La firma di Del Toro non si trova solo sotto la voce ‘regia’, peraltro condivisa con Mark Guastafson, ma anche sotto la dicitura ‘produzione’ e ‘sceneggiatura’. Alla produzione hanno partecipato anche Lisa Henson e Alex Bulkley, mentre alla sceneggiatura Del Toro è stato assistito da Patrick McHale.

Pinocchio è atteso su Netflix nel corso del 2021 ma non è ancora stata fornita una data precisa. Nell’attesa di vedere cosa una crew come quella descritta sopra sarà in grado di offrirci, possiamo goderci Le Strade Del Male. Il film con Tom Holland e Robert Pattinson arriverà su Netflix il 16 settembre. Insomma, di cose carucce da vedere ce ne sono parecchie. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version