Giugno potrebbe essere un buon mese per le produzioni Netflix e Amazon, oramai ferme da metà marzo per l’emergenza Covid-19, infatti alcune produzioni originali di queste due piattaforme potrebbero riprendere con l’arrivo del prossimo mese.
Non si hanno ancora conferme ufficiali ma da quanto si apprende il progetto di Netflix e Amazon è proprio quello di riprendere con i loro progetti e in questo senso la Francia arriva in aiuto, indicando le linee guida che le persone sul set dovranno rispettare per lavorare in tutta sicurezza. In ogni caso i prodotti coinvolti nella ripresa delle attività sono:
- Arsene Lupin (2020)
- Voltaire, Mixte (2021)
- Eiffel (2021)
- Adieu Monsieur Haffman (2021)
Come si può evincere dai titoli sono tutte serie tv ambientate, parzialmente o totalmente, nel Paese transalpino e quindi molte delle scene saranno girate non appena il cast potrà tornare sul set.
Le notizie non sono molte ma almeno lasciano intravedere una timida ripresa delle produzioni, ferme ormai da troppo tempo. Rimaniamo in attesa di avere notizie in merito ai progetti in corso in altri Paesi del mondo, nella speranza che seguano l’esempio dei cugini francesi e diano il via alle riprese. Al momento anche in Inghilterra molte serie tv, come Peaky Blinders, hanno appena ricevuto la notizia della ripresa grazie all’allentamento delle restrizioni.
Redazione