Film e Serie TV

Netflix acquista per $30 milioni il film segreto con Zendaya girato durante la pandemia

Published

on

Durante il lockdown molte persone ne hanno approfittato per riprendere vecchi hobby o coltivarne di nuovi: c’è chi ha iniziato a cucinare, chi ha letto libri, chi ha recuperato i film che da anni si riprometteva di guardare. E poi c’è chi i film li ha girati, nel pieno della pandemia. Come rivela Deadline, Netflix ha acquistato i diritti di Malcom & Marie, film con Zendaya diretto da Sam Levinson, per 30 milioni di dollari.

Il film, che vede protagonisti Zendaya e John David Whasington, è stato girato durante il lockdown ed è il primo film a completare la produzione a fine pandemia. Molte altre produzioni, infatti, si sono dovute fermare a causa delle restrizioni, oppure interrompere tutto a causa di contagi sul set, come accaduto con Robert Pattinson, risultato positivo al covid-19 dopo solamente qualche giorno di riprese.

Malcom & Marie è stato ripreso interamente tra il 17 e il 2 luglio alla Caterpillar House della Feldman Architecture, un edificio in vetro ecosostenibile. Tutte le regole di sicurezza sono state rispettate durante le riprese.

Questa storia nasce proprio dalla chiusura dei set cinematografici. Levinson e Zendaya hanno cominciato a lavorarci dopo che il set per la serie Euphoria è stato chiuso. Presto la storia ha preso forma, così come la sceneggiatura e la scelta per il co-protagonista: John David Washington (BlackKklansman, Tenet).

Washington interpreta un regista che ritorna a casa dalla sua fidanzata, Zendaya, in seguito a una premiere di un film, mentre è in attesa del successo – artistico ma anche finanziario – in arrivo. Le cose, però, prenderanno una piega inaspettata e i due si troveranno a dover affrontare e risolvere problemi della loro relazione.

Dopo la conferma dell’accordo con Netflix lo scrittore, direttore e produttore Levinson ha dichiarato:

Sono così grato a questo cast e alla troupe, molti dei quali sono la mia “famiglia Euphoria”, per essersi riuniti in tempi così incerti. Ci siamo sentiti privilegiati di poter fare questo film insieme e lo abbiamo fatto con tanto amore. Siamo tutti entusiasti dell’accordo con Netflix, che non ha eguali nel consentire ai registi la libertà di raccontare le loro storie per raggiungere il pubblico di tutto il mondo.

Parte dei ricavi del film andranno alla no-profit Feeding America, per aiutare i più bisognosi in uno dei periodi – economici e non solo – degli ultimi anni.

Questo nuovo film Netflix, che vede Zendaya e John David Whasington come protagonisti, è sicuramente un progetto ambizioso e originale. Pensate sia stata una buona mossa acquistarlo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version