Avete letto bene: è in arrivo un sequel del famoso videogioco del 2008, The World Ends With You. L’annuncio arriva direttamente con un trailer – che potrete vedere appena sotto – e si va idealmente ad affiancare al progettoThe World Ends With You – The Animation, la serie anime che arriverà il prossimo aprile. NEO: TWEWY invece si propone come un seguito delle avventure vissute nel primo capitolo, l’unica differenza notabile (e di non poco conto) è la presenza di personaggi diversi.
Ma prima di dare altre impressioni vi lasciamo il trailer, caricato sul canale YouTube di PlayStation:
NEO: The World Ends With You arriverà nel corso dell’estate 2021 su PlayStation 4!
Esplora una rivisitazione stilizzata di Shibuya, mentre vesti i panni di Rindo e combatti per la tua sopravvivenza scoprendo i misteri dietro al mortale “Gioco dei Mietitori” in questo nuovo action RPG.
Come dicevamo poc’anzi, la differenza più notabile rispetto al predecessore è la presenza di nuovi personaggi: Rindo – che sembra il protagonista –, Fret, Nagi e Minamimoto. E il misterioso Game Master: Shiba. Per il resto si ritrovano, all’apparenza, molti dei topoi presenti nel primo capitolo: ambientazione in piena Shibuya (Tokyo), stile urban-fantasy, grafica basata sugli anime giapponesi.
Per il momento non ci vogliamo esporre troppo sul comparto storia e gameplay. Per quanto sia lecito supporre che le basi narrative siano pesantemente riprese dal primo The World Ends With You, e così per il gameplay, crediamo sia utile visionare altro materiale per fornire considerazioni più accurate.
Dunque ci limitiamo a rimandarvi all’arrivo di novità in merito a questo titolo. Novità che confidiamo non tarderanno ad arrivare.
E voi? Cosa ne pensate di questo trailer di NEO: The World Ends With You?