My Hero Academia è un’opera di grande successo internazionale, iniziata sulle pagine del settimanale giapponese Weekly Shōnen Jump come un manga (che prosegue ancora adesso), ora è un brand che conta varie serie animate, videogiochi e alcunilungometraggi. Proprio di un film vi vogliamo parlare perché è stato pubblicato il primo teaser per My Hero Academia World Heroes Mission, la prossima pellicola dedicata all’opera di Kōhei Horikoshi.
Il breve video è stato pubblicato dal canale YouTube di AnimeTV, e lo potete visionare qui di seguito:
Il film di My Hero Academia: World Heroes Mission sarà pubblicato in Giappone il 6 agosto 2021.
Il progetto era già stato annunciato qualche mese fa con una visual art ma con questo nuovo trailer siamo venuti a conoscenza anche dalla sua data di uscita nel mercato giapponese: il prossimo 6 agosto. Per il resto avremo lo studio BONES alle animazioni (Full Metal Alchemist: Brotherhood, Noragami, Soul Eater Not!, Mob Psycho 100, My Hero Academia), Kenji Nagasaki alla regia e Yousuke Kuroda alla scrittura. Al character design ci penserà Yoshihiko Umakoshi e le musiche saranno di Yuki Hayashi. L’autore dell’opera originaria, il mangaka Kōhei Horikoshi sarà il supervisore di tutto il progetto, com’è stato anche per i film precedenti.
Vi ricordiamo infine che l’anime di MHA è giunto alla quinta stagione, che sta attualmente uscendo in Giappone. Il manga, invece, è reduce da un recente errore di traduzione in uno dei suoi ultimi capitoli – il 306 per l’esattezza -, a causa del quale molti hanno creduto che fosse entrato nel suo ultimo arco, ma a quanto pare non è così.