Se ben ricordate nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un possibile errore di traduzione in uno degli ultimi capitoli settimanali usciti di My Hero Academia, il famoso manga nato dalla penna e dalla fantasia del maestro Kōhei Horikoshi. Potete agevolmente recuperare il nostro articolo a riguardo ma, in sostanza, l’errore voleva che il fumetto stesse entrando nel suo arco finale mentre a quanto pare siamo solo all’ultimo atto, ebbene a dare più informazioni a riguardo è lo stesso editore del manga Taguchi.
Nel corso dell’evento AnimeJapan 2021, che si sta tenendo in questi giorni nel Paese del Sol Levante, Taguchi ha commentato riguardo lo stato attuale del fumetto di My Hero Academia. Ciò che ha avuto da dire lo potete trovare qui di seguito, in un tweet dell’utente Aitaikimochi:
My Hero Academia editor Taguchi dice che anche se il manga sta entrando nel suo arco finale, nessuno sa quanto tempo ci vorrà per arrivare alla fine della serie. In ogni caso può dire con certezza che la storia diventerà ancora più eccitante d’ora in poi.
Ecco una nostra traduzione del messaggio di Taguchi:
“Ci stiamo avvicinando alla parte più eccitante della storia di My Hero Academia. Il set up è stato introdotto anche nell’anime, per esempio nella Stagione 5, dove si può vedere cosa succede a Deku e che tipo di nuovi personaggi stanno per essere introdotti. Mentre l’anime prosegue anche il manga continua ad andare avanti e a migliorare con nuovi svolgimenti e personaggi. Le new entry sicuramente vi sorprenderanno e sono in contatto costante con Horikoshi per quanto riguarda la storia.”
“In passato, ogniqualvolta una serie di Shōnen Jump stava entrando nel suo arco finale questo significava che la fine era ancora lontana. Noi non sappiamo quanto tempo rimanga ancora per raggiungere la conclusione della storia, posso solo dire che il manga continuerà a diventare sempre più eccitante. Con ogni nuovo capitolo settimanale e novità riguardo all’anime, la serie continua ad essere sempre più seguita in Giappone e nel resto del mondo. Assieme all’anime stiamo andando verso la fine e speriamo che voi tutti possiate godervi il viaggio!”
L’editore ha dunque precisato che in effetti il manga di MHA sta entrando nella sua saga finale, ciò però non vuol assolutamente dire che sia vicino alla sua conclusione. Promette anzi tante novità e tanto divertimento. E noi ne siamo contenti.