My Hero Academia (Boku no Hiro Akademia) è l’opera di grande successo del mangaka Kōhei Horikoshi, serializzata dall’estate 2014 sulla rivista settimanale giapponese Weekly Shōnen Jump, è diventata presto un anime al quale si sta per aggiungere la sesta stagione. Le avventure di Midoriya e degli altri giovani eroi in erba continueranno sul piccolo schermo, anche se per il momento non ci sono date o periodi di uscita confermati.
Ecco il tweet dell’account ufficiale di My Hero Academia, il quale, assieme ad un breve trailer, conferma l’arrivo della prossima stagione della serie animata:
È stato finalmente deciso di iniziare a produrre la sesta stagione dell’anime di My Hero Academia!
Il brevissimo teaser ci ha mostrato una parte piuttosto importante di quella che è l’opera tutta, ovverosia il dualismo fra il protagonista, Midoriya Izuku, e l’antagonista principale, Tomura Shigaraki. Chi sta leggendo il manga ha un’idea ben precisa di quello che succederà nel prossimo arco narrativo mostrato attraverso gli episodi, ma non vogliamo rovinare la visione dei futuri episodi a nessuno parlando ulteriormente di quello che sarà.
Per quanto riguarda la produzione della sesta stagione, come dicevamo, non ci sono ancora dettagli né sulla data di uscita né sul team che prenderà in mano il progetto. È ragionevole ritenere che sarà lo studio BONES ad occuparsi delle animazioni, non ci sono state – al momento – conferme a questo riguardo, ma avendo lavorato su tutte le serie uscita fino ad oggi ci sono buone possibilità che prenderà parte anche alla prossima.
In ogni caso, rimaniamo in attesa di notizie e informazioni aggiuntive sulla sesta stagione dell’anime di My Hero Academia.