Il famoso regista giapponese Shinsuke Sato (“I Am a Hero”, “Kingdom” e “Alice in Borderland”) dirigerà un adattamento live-action di “My Hero Academia” per Legendary Entertainment.
Il prolifico regista farà il suo debutto in lingua inglese con questo film, basato sull’omonimo manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, tra i titoli manga più apprezzati al mondo con oltre 50 milioni di copie in circolazione.
Di cosa parla
La serie ha conquistato il pubblico di tutto il mondo per i suoi personaggi e gli interessanti presupposti su cui si basa. In un mondo in cui l’80% della popolazione manifesta un super potere (o, come viene definito “quirk”) che destino aspetto a chi nasce senza? Il giovane Izuku Midoriya sogna di andare alla UA, l’accademia dei supereroi, e diventare il prossimo “All Might” – il più grande eroe di tutti, ma dietro l’angolo ci sono molte sfide che lo aspettano.
Dal suo debutto nel 2014, “My Hero Academia” ha accresciuto la sua fan base: sia il manga edito su Weekly Shōnen Jump che la serie anime in corso di Bones Inc. & Toho Animation sono considerati tra i migliori degli anni 2010.
Nel 2019, la serie ha vinto il premio Harvey per il miglior manga e la serie anime è attualmente alla sua quinta stagione. I primi due lungometraggi anime della serie, “My Hero Academia: Two Heroes” del 2018 e “My Hero Academia: Heroes Rising” del 2019 sono stati grandi successi al botteghino. Un terzo film, intitolato “My Hero Academia: World Heroes’ Mission”, è stato distribuito in Giappone da Toho il 6 agosto.
My Hero Academia si aggiunge così alla lista dei tanti manga/anime che avranno una trasposizione live action come ad esempio Steins;gate, Made in Abyss, One Piece e tanti altri.