La serie di Mortal Kombat non ha certo bisogno di presentazioni, tutti i giocatori conoscono quello che è uno dei franchise più famosi e longevi della storia del medium videoludico. Dopo essere approdato innumerevoli volte su innumerevoli console, Mortal Kombat arriva anche al cinema quest’anno – non per la prima volta però, ci sono stati dei trascorsi poco apprezzati – ed è stato presentato al pubblico con un trailer che trovate qui sotto.
Il video è stato caricato dal canale ufficiale YouTube di Warner Bros. Italia:
Il film è diretto da Simon McQuoid, film che segna anche la sua prima direzione al cinema, e prodotto da James Wan, Todd Garner, E. Bennet Walsh e dallo stesso McQuoid. Ecco una breve sinossi di quello che i fan vedranno al cinema:
In “Mortal Kombat”, il campione di MMA Cole Young, abituato a farsi picchiare per soldi, è ignaro della sua eredità—e anche del perché l’Imperatore dell’Outworld Shang Tsung abbia mandato il suo guerriero migliore, Sub-Zero, e altri Cryomancer ultraterreni, per dargli la caccia. Preoccupato per la sicurezza della sua famiglia, Cole parte alla ricerca di Sonya Blade responsabile della Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lei sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Molto presto, si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che assicura riparo a tutti coloro che portano un marchio come il suo. Qui, Cole si allena con guerrieri esperti come Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, preparandosi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare il suo arcana—l’immenso potere custodito nella sua anima—in tempo non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per sconfiggere Outworld una volta per tutte?
Che ne pensate di un film dedicato a Mortal Kombat? Cosa ve n’è parso del trailer?