I videogiochi non hanno età e lo sa bene Mori Hamako, una signora giapponese di 90 anni suonati, che è stata premiata dal Guinness World Records per essere la più anziana videogiocatrice su YouTube del mondo!
Avete capito bene e la donna ha anche un buon seguito sul suo canale YoutubeGamer Grandma – con oltre 280 mila follower – in cui mostra le proprie abilità da navigata giocatrice. Il canale è stato aperto nel 2015 e lì pubblica fino a quattro video al mese.
Ma come è nata la passione di questa signora? Mori Hamako ha iniziato a giocare nel 1981, quando aveva 39 anni e non ha più smesso, collezionando console e giochi di ogni tipo (ne ha talmente tanti che non se li ricorda nemmeno di tutti). La prima console di Hamako è stata la Cassette Vision, rilasciata in Giappone il 20 luglio ’81: Sembrava così divertente che ho pensato non fosse giusto che solo i bambini ci giocassero. E come darle torto!
Nei suoi video la signora passa dall’unboxing di nuove console a mostrare il gameplay dei giochi e confessa che tra i suoi titoli preferiti c’è la serie Grand Theft Auto. La signora gioca da una vita (fino a 7-8 ore al giorno), ma la “nonnina gamer” non ha perso l’entusiasmo per questo mondo, che è la sua più grande passione: Mi sto davvero godendo la vita, ha confessato.
E come un videogiocatore qualsiasi anche a lei capita di fare le 2 di notte o sentirsi frustrata per una sconfitta, ma con determinazione eccola riprovare.
Di seguito ecco il video di questa super nonnina gamer!