Gaming

Monster Hunter Rise: un’azienda giapponese dà il giorno libero per giocare

Published

on

Torniamo a parlare di Monster Hunter Rise, il prossimo capitolo della famosa serie di casa Capcom, ma questa volta non abbiamo informazioni dell’ultimo minuto – il gioco uscirà domani 26 marzo 2021 – bensì una vicenda particolare che riguarda un’azienda giapponese. Un lavoratore della società nipponica Mark-On Ltd. aveva notato che molti dipendenti della stessa si erano presi un giorno di ferie proprio il 26 marzo, a seguito di ciò i dirigenti della società hanno deciso di dare a tutti i lavoratori un giorno di ferie, dedicandolo a Capcom.

Ecco il tweet, dell’utente Stealth40k, che conferma la vicenda con tanto di comunicato dell’azienda al suo interno:

Questo è straordinario… una compagnia giapponese sta dando a tutti i suoi dipendenti un giorno libero per una nuova festività “Il Giorno del lancio di Monster Hunter Rise”, perché comunque sia molti lavoratori si erano presi il giorno di ferie in ogni caso.

Il fenomeno è singolare ma assolutamente non nuovo in Giappone, cose simili erano già capitate con altri titoli molto amati, come ad esempio quelli di Dragon Quest. Addirittura nel Paese del Sol Levante i nuovi titoli della suddetta serie di Square Enix escono solo ed esclusivamente di sabato, proprio per evitare che molti lavoratori si prendano il giorno libero in occasione della pubblicazione del videogioco per poterselo godere in pace.

Monster Hunter è una saga molto amata dal pubblico nipponico – la vicenda appena descritta dovrebbe essere un chiaro esempio di ciò –, evidentemente i dirigenti della società lo hanno compreso e hanno quindi deciso di far contenti i fan di Capcom.

I dipendenti sicuramente torneranno al lavoro con qualche ora di gioco alle spalle. Ed è giusto così.

Voi vi prenderete del tempo per giocare a Monster Hunter Rise? Che ne pensate di quello che si è visto finora riguardo al titolo della serie?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version