Monopoly è il gioco da tavolo per eccellenza, un grande classico di Hasbro che ha deciso di rifarsi il look per un’edizione speciale in collaborazione con Nintendo. Arriva l’edizione Monopoly x Animal Crossing, che porterà i giocatori “tradizionali” nel mondo digitale creato da Nintendo.
Questa nuova edizione, in particolare, si ispira all’ultima uscita della saga videoludica: Animal Crossing New Horizons, che l’anno scorso ha conquistato migliaia di persone in tutto il mondo. Durante la pandemia giocatori vdi tutto il mondo si sono incontrati virtualmente per festeggiare lauree, feste e persino matrimoni nel mondo virtuale creato da Nintendo.
Non è la prima volta che Hasbro collabora con altre realtà per creare nuove versioni del suo gioco più celebre, ma per molti questa è stata una sorpresa inaspettata.
Il gioco sarà disponibile a partire da settembre 2021, ma qualcuno è già riuscito a metterci le mani. Su Reddit infatti, già girano le prime foto del gioco, scattate dall’utente calysunflower che ha comprato il gioco (evidentemente per errore) a Walmart.
Monopoly x Animal Crossing: la descrizione ufficiale
Questa versione porta la classica modalità di gioco di Monopoly in un mondo nuovo e presenta illustrazioni, personaggi e temi ispirati al videogioco Nintendo Animal Crossing New Horizons. In questa versione di Monopoly, i giocatori visitano isole, raccolgono risorse come insetti, pesci, fossili e frutta, vendono le risorse per guadagnare Stelline, comprano decorazioni e ottengono Miglia di Nook per vincere.
Spostatevi sul tabellone con una delle 4 pedine ispirate ad Animal Crossing New Horizons. In questa versione, oltre al dado numerato, è presente anche un dado Bottega di Nook che stabilisce quale tipo di risorsa può essere venduta. Dopo aver fatto il primo giro intorno al tabellone del Monopoly, i giocatori possono scegliere una carta abilità da utilizzare per il resto della partita.
E voi? Cosa ne pensate di questa nuova versione di Monopoly targata Animal Crossing New Horizons?