Film e Serie TV

Mission: Impossible 7, stop alle riprese per dei casi di covid-19 sul set

Published

on

Le produzioni cinematografiche tornano a fermarsi. Prima è capitato a The Batman, ora a Mission: Impossible 7, e il motivo è sempre lo stesso, il covid-19. Sul set a Venezia del film con Tom Cruise si sono registrati almeno sei casi di positività, come segnala Repubblica. Questa è la seconda volta che le riprese del film si fermano a causa della pandemia in corso, la prima risale allo scorso febbraio, in cui non si erano registrati contagi ma data la grave situazione si era preferito fermare tutto, anche per rispettare le norme per il rallentamento della pandemia emanate dalla regione Veneto.

Lo stop arriva solamente dopo quattro giorni a Venezia, e due di riprese. I protocolli serrati e le precauzioni prese non sono bastate per fermare il contagio.

I primi sospetti erano nell’aria già giovedì sera, quando 150 comparse sono state rimandate a casa senza spiegazione. La conferma del focolaio risale al primo pomeriggio di venerdì, bisogna quindi prendere in considerazione la possibilità che il numero di contagi all’interno del set aumenti. Dopo la scoperta si è subito attuato un piano di isolamento per i positivi e per i loro contatti più stretti, ma al momento si è ancora in attesa dei risultati di tutti i test eseguiti sui restanti membri della troupe.

Al momento tutte le scene di inseguimento sono state sospese fino a domenica, in attesa dei risultati. Se il numero di positivi dovesse aumentare anche il resto delle riprese sarebbe in forse. Dal 4 al 6 novembre, infatti, sono programmate le riprese a Palazzo Ducale. Si tratta di una delle scene più importanti del film, una grande festa che, in caso di un focolaio, sarebbe impossibile da mettere in atto.

Speriamo che questa faccenda si concluda per il meglio e che le riprese possano ricominciare a breve. Un film di questa portata, infatti, rappresenta una risorsa preziosissima per tutti i lavoratori del settore dell’arte e degli spettacoli che in questi mesi si sono trovati bloccati a causa della pandemia.

Mission: Impossible 7 dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – arrivare nelle sale americane il 19 novembre 2021.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version