Anime e Manga

Miraculous Ladybug: annunciato il manga ufficiale ispirato alla serie!

Published

on

È ufficiale, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, la fortunata serie animata franco-giapponese-coreana, avrà il suo manga. L’annuncio è arrivato durante il Tokyo Comic Con, mentre il manga verrà pubblicato il 26 gennaio sul magazine Monthly Shonen Sirius.

Miraculous Ladybug: il manga

L’arrivo del manga non è certo una novità per gli appassionati delle avventure di Marinette e Adrien, il manga era stato infatti già confermato il 3 luglio 2016, durante un panel dedicato proprio a Miraculous Ladybug all’Anime Expo. Un’ulteriore conferma era arrivata il 26 ottobre 2019, quanto Toei Animation aveva acquistato la licenza per creare il manga in Giappone. La produzione è iniziata ufficialmente il 26 aprile 2020, data confermata dal produttore Jeremy Zang qualche mese dopo, con la pubblicazione di una storia di Instagram in cui mostrava un’immagine della trasformazione di Adrien e la caption Il manga sta arrivando!

La serie

La serie 3D in computer grafica Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir  è andata in onda per la prima volta nella Corea del Sud nel settembre del 2015, per poi arrivare negli USA su Nickelodeon a dicembre, e in Italia il 22 febbraio 2016 su Disney Channel. La serie è ora anche disponibile su Netflix.

La serie è co-prodotta da Zag, Method Animation, Toei Animation e SamG, con la partecipazione di TF1, Disney Channel, EMEA, SK Broadband, e AB droits audiovisuels.

La trama

Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir segue le vicende di due studenti delle medie, Marinette e Adrien, scelti per salvare Parigi dalle malvagie azioni di un misterioso supercriminale. Riusciranno a nascondere la loro identità segreta ad amici, famiglia e, soprattutto, al loro nemico? Nei panni di Ladybug e Chat Noir, Marinette e Adrien devono bilanciare la routine della loro normale vita da adolescenti e le pericolose avventure per fermare Papillon, super villain che vuole impossessarsi dei loro poteri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version