Il fenomeno Belzebubs di JP Ahonen torna nelle librerie italiane, con il nuovo e atteso Volume 2. Edizioni BD pubblicherà il 4 dicembre “No rest for the wicked“, il secondo volume della serie a fumetti che unisce black metal e vita familiare.
Belzebubs Vol 2, Edizioni BD lancia in Italia il fumetto di JP Ahonen
JP Ahonen prosegue la narrazione delle avventure di Sløth, frontman dei Belzebubs, alle prese con il difficile equilibrio tra carriera musicale e vita domestica. Un mix fra concerti e le disavventure della sua famiglia di metallari adoratori di Satana. Il fumetto, nato come webcomic “terapeutico” per l’autore, si è trasformato in un progetto crossmediale che abbraccia musica e animazione.
La serie ha conquistato un posto unico nel panorama del fumetto contemporaneo. Il successo ha portato alla pubblicazione dell’album “Pantheon of the Nightside Gods” nel 2019 e a un progetto di serie animata in sviluppo con Movimenti Production, la stessa casa di produzione delle serie di Zerocalcare per Netflix.
Barnes & Noble ha definito la serie “folle umorismo alla Famiglia Addams arricchito da uno stile di disegno perfetto“. Ecco la sinossi: “Giunto allo svincolo dell’autostrada per l’Olimpo del black metal, il frontman dei Belzebubs Sløth si ritrova incolonnato nel traffico! Riuscirà a trovare il tempo per la band e per la famiglia? O dovrà sacrificare una delle due – o sé stesso – sull’altare delle faccende domestiche?”
Contributi d’eccellenza
Il nuovo volume si arricchisce di due prestigiose firme: la prefazione di Max Sarin, vincitore del Premio Eisner con Giant Days, e la postfazione di Mikael Åkerfeldt, frontman degli Opeth.
Il debutto italiano di “No rest for the wicked” avverrà al Milan Games Week & Cartoomics, dove l’autore incontrerà i lettori e firmerà le copie del volume. Il fumetto sarà poi disponibile in tutte le librerie, fumetterie e store online dal 4 dicembre.
Siete pronti a partire per un viaggio con dei veri metallari?