Eventi

Mega concerto di Travis Scott su Fortnite – ultima replica a mezzanotte!

Published

on

In questi mesi di quarantena centinaia di cantanti hanno condiviso le loro performance artistiche sui social, invitando i fan a dei live a distanza, ma c’è chi come Travis Scott ha avuto un’idea che le batte tutte.

Per permettere al pubblico di tutto il mondo di assistere allo spettacolo, il rapper statunitense ha scelto infatti come palcoscenico il videogioco Fortnite, dando il via al tour virtuale Astronomical.

Qui una versione gigante del cantante ha coinvolto il pubblico in un concerto virtuale (e anche qui per partecipare bisogna mettersi in fila per prendere posto) e i cancelli vengono aperti mezz’ora prima dell’inizio dell’evento che è totalmente gratuito.

Per partecipare è sufficiente scaricare Fortnite con la versione 12.41. Gli utenti che partecipano al concerto riceveranno inoltre anche dei regali che potranno utilizzare per la loro avventura nel gioco. Chi invece vorrebbe avere lo skin di Travis Scott dovrà superare le sfide di Astronomical. 

Ecco gli orari (resta solo l’ultimo quindi state pronti):

  •         Venerdì 24 aprile alle 16:00
  •         Sabato 25 aprile alle 06:00
  •         Sabato 25 aprile alle 17:00
  •         Domenica 26 aprile alle 00:00

Ad assistere al primo concerto ci sono stati oltre 12,3 milioni di giocatori in contemporanea, un successo per la piattaforma Fortnite – dove è stato superato anche il record precedente di Marshmello, che nel concerto dell’anno scorso aveva richiamato 10,7 milioni di partecipanti.

Il rapper ha colto inoltre l’occasione per presentare il suo nuovo singolo con Kid Cudi e per mostrare i nuovi capi e gadget Cactus Jack x Fortnite.

Insomma un concerto di pochi minuti che però rimarrà nella storia, un modo di fare musica nuovo, che di certo ha incontrato il gusto dei giovani fan, anche se non può ancora sostituire un concerto dal vivo.

Di sicuro la tecnologia è fonte di innovazione e chissà cosa potremmo aspettarci in futuro, per il momento l’appuntamento è a mezzanotte con l’ultima replica del concerto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version