Film e Serie TV

Matrix Resurrections: trailer italiano per il seguito della mitica saga

Published

on

Matrix è un nome associato ad una serie di film ormai cult per il mondo del cinema, il primo lungometraggio del 1999 – scritto e diretto dai fratelli Wachowski – ha vinto ben 4 premi Oscar e ha avuto un forte impatto culturale, anche al di fuori della settima arte. Dopo The Matrix sono arrivati i due sequel, Reloaded e Revolutions, entrambi del 2003, che sono andati a concludere quella che era la storia di Neo. O almeno così sembrava, è stato infatti pubblicato un trailer per Matrix Resurrections, il nuovo capitolo che porta avanti le avventure del protagonista.

Ecco il trailer, completamente in italiano, come caricato sul canale YouTube di Warner Bros. Italia:

Dalla visionaria regista Lana Wachowski arriva “Matrix Resurrections”, il tanto atteso quarto film nell’innovativo franchise che ha ridefinito un genere.

Il nuovo film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity.

Matrix Resurrections sarà diretto da Lana Wachowski e vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista Thomas Anderson/Neo e Carrie-Anne Moss sarà nuovamente Trinity. Non ci sarà Lawrence Fishburne ad interpretare il mitico Morpheus – o almeno nel trailer non è stato mostrato – e la sua figura pare pare sarà rimpiazzata da un altro personaggio, quest’ultimo interpretato dall’attore Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Il processo ai Chicago 7).

Dal tariler abbiamo visto un Neo ormai tornato alla “normalità” ma gravemente segnato nella psiche da quello che ha vissuto, e dovuto affrontare, nelle sue precedenti vicissitudini. Sono passati anni dagli avvenimenti di Revolutions ma Neo sembra non poter dimenticare Trinity e, alla fine, ritorna in Matrix ancora una volta.

Matrix Resurrections arriverà, dal 1 gennaio 2022, nei cinema italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version