Dopo un’attesa di ben quattro anni, Master of None, la premiata e apprezzata serie ideata da Aziz Ansarista finalmente per tornare sui nostri piccoli schermi. La terza stagione di Master of None sarà infatti disponibile a tutti gli abbonati Netflix a partire da domenica 23 maggio.
Master of None, terza stagione: trailer e sinossi
Com’è facilmente intuibile dal trailer, la terza stagione di Master of None non sarà incentrata sulle disavventure amorose di Dev (protagonista delle prime due staioni e personaggio interpretato dall’ideatore della serie Aziz Ansari), quanto piuttosto sulla storia d’amore tra una delle più care amiche di Dev, Denise (interpretata da Lena Waithe, che ha scritto la stagione assieme ad Aziz) e Alicia (intepretata dall’attrice premiata ai BAFTA Naomi Ackie).
La sinossi ufficiale di Netflix descrive questa stagione come “una storia d’amore moderna che illustra in modo intimo gli alti e bassi del matrimonio, le difficoltà legate all’infertilità e la crescita personale di coppia e individuale. Fuggevoli momenti di intenso romanticismo si alternano a perdite personali devastanti, mentre i protagonisti si pongono domande esistenziali sull’amore e sulla vita.“
Un distaccamento piuttosto netto, dunque, dai personaggi che erano stati il precedente focus della serie (come ci trovassimo di fronte a uno spin-off, più che a una “nuova stagione” nel senso comune del termine), senza tuttavia allontanarsi dall’anima tematica più profonda. Denise, inoltre, è sempre stata una tra i personaggi più apprezzati di tutta la serie, e l’episodio a lei dedicato nella seconda stagione (“Il Ringraziamento“) è stato l’episodio che ha consegnato a Waithe e ad Ansari l’Emmy per “Outstanding Writing in a Comedy”. Sebbene la decisione di abbandonare (o, se non altro, allontanarsi) le vicende di Dev potrebbe non piacere ad alcuni fan, le potenzialità di questa decisione sono senza dubbio intriganti.
Non ci resta che aspettare domenica 23 maggio, e giudicare con i nostri occhi se la scelta si sarà rivelata vincente.