Gaming

Marvel’s Spider-Man Remastered: Insomniac cambia il volto a Peter Parker

La decisione pare essere stata presa per problemi con il motion capture del precedente attore.

Published

on

Infiamma la polemica sui social dopo la pubblicazione di due brevi trailer di Marvel’s Spider-Man Remastered per PlayStation 5. Dai video apparsi su YouTube e sul PlayStation Blog scopriamo che il volto di Peter Parker è cambiato. Troppo simile a Tom Holland secondo molti. Scelta inspiegabile per altri. Insomma, il viso, troppo giovane, sembra non piacere a chi ha già provato il gioco del 2018.

Marvel's Spider-Man Remastered

Dopo le polemiche montate sui social, Insomniac Games si è vista costretta a prendere parola sulla vicenda. A farlo è stato niente meno che il director del gioco su PlayStation 4 Bryan Intihar. Con uno statement su twitter, Intihar ha spiegato come fosse necessario trovare un modello facciale che aderisse meglio alla mimica dell’attore Yuri Lowenthal. Nel primo gioco il compito è stato di John Bubniak. La palla passa adesso a Ben Jordan.

Inithar ha spiegato che la decisione non è stata presa affatto con leggerezza ma anzi molto ponderata. Ciò nonostante sono tantissimi a non comprendere ancora a fondo la decisione. A tal proposito, i colleghi di Multiplayer hanno dedicato una riflessione alla faccenda che vale la pena recuperare.

Certo, le novità in Marvel’s Spider-Man Remastered saranno molte. Tra tutte il supporto al ray-tracing, la risoluzione in 4K e i 60fps su PlayStation 5 fanno parecchio gola soprattutto perché verranno applicati ad un gioco di per se ottimo tecnicamente.

Non si tratta purtroppo dell’unica polemica nata questa settimana. Accuse e malcontento sono nati per motivi ben più seri da CD Projekt Red e Cyberpunk 2077.

Marvel’s Spider-Man Remastered arriverà su PlayStation 5, in Italia, il 19 novembre. Sarà inserito esclusivamente nella Ultimate Edition di Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

A proposito di Tom Holland, abbiamo intervistato la sua voce italiana, ovvero Alex Polidori. Alex ci ha raccontato cosa significa interpretare la voce di Spider-man al cinema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version