Infiamma la polemica sui social dopo la pubblicazione di due brevi trailer di Marvel’s Spider-Man Remastered per PlayStation 5. Dai video apparsi su YouTube e sul PlayStation Blog scopriamo che il volto di Peter Parker è cambiato. Troppo simile a Tom Holland secondo molti. Scelta inspiegabile per altri. Insomma, il viso, troppo giovane, sembra non piacere a chi ha già provato il gioco del 2018.
Dopo le polemiche montate sui social, Insomniac Games si è vista costretta a prendere parola sulla vicenda. A farlo è stato niente meno che il director del gioco su PlayStation 4 Bryan Intihar. Con uno statement su twitter, Intihar ha spiegato come fosse necessario trovare un modello facciale che aderisse meglio alla mimica dell’attore Yuri Lowenthal. Nel primo gioco il compito è stato di John Bubniak. La palla passa adesso a Ben Jordan.
Inithar ha spiegato che la decisione non è stata presa affatto con leggerezza ma anzi molto ponderata. Ciò nonostante sono tantissimi a non comprendere ancora a fondo la decisione. A tal proposito, i colleghi di Multiplayer hanno dedicato una riflessione alla faccenda che vale la pena recuperare.
Certo, le novità in Marvel’s Spider-Man Remastered saranno molte. Tra tutte il supporto al ray-tracing, la risoluzione in 4K e i 60fps su PlayStation 5 fanno parecchio gola soprattutto perché verranno applicati ad un gioco di per se ottimo tecnicamente.
Non si tratta purtroppo dell’unica polemica nata questa settimana. Accuse e malcontento sono nati per motivi ben più seri da CD Projekt Red e Cyberpunk 2077.
Marvel’s Spider-Man Remastered arriverà su PlayStation 5, in Italia, il 19 novembre. Sarà inserito esclusivamente nella Ultimate Edition di Marvel’s Spider-Man Miles Morales.
A proposito di Tom Holland, abbiamo intervistato la sua voce italiana, ovvero Alex Polidori. Alex ci ha raccontato cosa significa interpretare la voce di Spider-man al cinema.