Non manca poi molto all’arrivo di una delle serie più attese di Disney+, Marvel Studio’s Loki sarà disponibile dal prossimo 11 giugno e riporterà sulla scena uno dei personaggi maggiormente amati del Marvel Cinematic Universe, il dio dell’inganno di Asgard fratello di Thor. Nonostante ciò, tuttavia, siamo un po’ a corto di informazioni per quanto riguarda la serie tv; sono stati presentati personaggi e mostrate alcune scene nei trailer usciti, ma fino ad ora mancava una sinossi della storia.
Per fortuna è disponibile Loki: The Art of the Series, un artbook che fornisce anche il riepilogo della futura serie. Il sito Heroichollywood riporta la sinossi e noi ve ne proponiamo una nostra traduzione:
Loki, subito dopo aver rubato (ancora una volta) il Tesseract, si trova di fronte alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste fuori dal tempo e dallo spazio. Loki è costretto a rispondere dei suoi crimini contro il flusso temporale e gli è data una scelta: essere eliminato dalla realtà o aiutare nella cattura di un essere ancor più pericoloso.
Dunque a Loki non rimangono poi molte possibilità: egli è obbligato a collaborare con l’organizzazione che protegge il corso del tempo. Proprio questo lo porterà a fronteggiare una minaccia che ha costretto la Time Variance Authority a chiedere il suo aiuto, e se sono arrivati a tanto vuol dire che il nemico richiede delle misure estreme.
Se vi siete persi l’ultimo trailer uscito, caricato sul canale YouTube di Marvel Italy, eccolo qui di seguito:
Che ne pensate della sinossi della serie tv dedicata a Loki? Siete curiosi di sapere come farà a cavarsela, questa volta, il dio dell’inganno? Appuntamento al prossimo 11 giugno su Disney+.