Pare che le notizie di rinvii e posticipazioni nelle date dei film siano all’ordine del giorno, dopo che erano già stati confermati cambiamenti di data da parte della Disney – che ricordiamo detiene anche i diritti Marvel – e da parte della Warner Bros. – che produce i film con protagonisti i personaggi della DC – arrivano altre brutte notizie per i fan della Casa delle Idee.
Disney e Sony hanno confermato in queste ore che due dei loro più importanti blockbuster Marvel, ossia: Doctor Strange in the Multiverse of Madness e il terzo capitolo della serie di Spider-Man, saranno oggetto di un cambio di data per quanto riguarda il periodo di uscita, un altro cambio di data riguarda anche Thor Love & Thunder che viene anticipato di una settimana, non un gran cambiamento dunque. C’è da dire però che la notizia non lascia troppo perplessi, per due ragioni in particolare: la prima è che, come abbiamo detto, le notizie di spostamenti nelle date di uscita dei film sono all’ordine del giorno e continuano imperterrite ad arrivare; la seconda ragione è meramente fattuale, basta pensare un attimo alla situazione attuale di pandemia per comprendere che produrre un film – con set pieni di persone e troupe che si devono spostare di location in location – in queste condizioni è cosa davvero ardua.
Sia come sia, ecco le nuove date confermate da vari siti internet:
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà il 25 marzo 2022;
- Spider-Man 3 arriverà il 5 novembre 2021;
- Thor Love & Thunder uscirà, con una settimana di anticipo, l’11 febbraio 2022.
Ricordiamo sempre che le date inserite fanno riferimento all’uscita nei cinema statunitensi, ma è facile ritenere che le date per il mercato europeo e italiano non saranno troppo diverse.
In ogni caso vi terremo informati a riguardo.