Siamo tutti a conoscenza del successo che da anni si porta dietro il Marvel Cinematic Universe, l’universo cinematografico della Casa delle Idee che ha dato nuova vita e nuovo lustro a tanti supereroi nati sulle pagine dei fumetti americani. Quello che stupisce, dopo 13 anni di MCU a spron battuto – ricordiamo che Iron Man è un film del 2008 -, è che i fan abbiano ancora così tanta voglia, così tanta fame di MCU e Marvel non vede l’ora di accontentarli. Qui di seguito potrete vedere un trailer che celebra alcuni momenti vissuti davanti al grande schermo con i suddetti supereroi, e che ci dà la lista dei prossimi appuntamenti.
Ecco il video, caricato sul canale YouTube di MarvelItaly:
“Il mondo può cambiare ed evolversi. Ma l’unica cosa che non cambierà mai è che facciamo tutti parte di una grande famiglia”.
Il trailer sa toccare il cuore degli appassionati riportando alcune scene emozionanti di alcuni lungometraggi Marvel, in particolare l’unione di tutti i protagonisti che si sono alleati per sconfiggere definitivamente l’ineluttabile Thanos alla fine di Avengers: Endgame. Ma se da una parte questo piccolo viaggio nei ricordi fa piacere, dall’altra le notizie succose arrivano alla fine del video che si conclude con la lista dei futuri lungometraggi MCU. Vi riportiamo titoli e date:
Black Widow – luglio 2021
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – settembre 2021
Eternals – novembre 2021
Spider-Man: No Way Home – dicembre 2021
Doctor Strange in the Multiverse of Madness – marzo 2022
Thor Love and Thunder – maggio 2022
Black Panther: Wakanda Forever – luglio 2022
The Marvels – novembre 2022
Ant-Man and the Wasp: Quantumania – febbraio 2023
Guardiani della Galassia Volume 3 – maggio 2023
Questi sono tutti gli appuntamenti con i futuri filmMarvel da qui fino al maggio del 2023, un’agenda piuttosto piena, non c’è che dire. Noi da fan siamo estremamente contenti di questo calendario e speriamo che venga il più possibile rispettato.