Fumetti e Cartoni

Martin Mystère – La storia impossibile del mondo arriva in fumetteria

Published

on

Riprende il 24 febbraio il percorso iniziato con il primo volume de “La storia impossibile del mondo”, a cura di Alex Dante. Torna così la Storia impossibile del mondo apparsa sui fumetti di Martin Mystère, nuovamente affiancata da un vasto dossier storico e da approfondimenti sulle teorie più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del Detective dell’Impossibile.

La storia impossibile del mondo

Con Martin Mystère ripartiamo dall’anno uno per attraversare i secoli, passando dal Sacro Graal ai mysteri dei templari, dalla “prematura” scoperta dell’America all’esplosione rinascimentale di Tunguska, dal nazismo occulto all’era spaziale, per giungere alla società globale dei social network e ai complotti quotidiani.

E poi ancora dalla creazione dell’universo alla nascita di Agarthi, dalla genesi dell’uomo alla fine di Atlantide, dalla fondazione degli Uomini in Nero al “ritorno” della civiltà, dalle incredibili piramidi egizie al mistero dell’anno zero…una lunga cavalcata nella storia con il nostro detective preferito!

Ad arricchire il volume anche la prefazione di Alfredo Castelli e l’intervista di Alex Dante a Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e Segretario Nazionale del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze (CICAP).

Chi è MM?

Martin Mystère, studioso laureato in antropologia alla Harvard University, specializzato in Archeologia alla Sorbona di Parigi, in Storia dell’Arte all’Istituto di Belle Arti a Firenze e in cibernetica applicata al linguaggio al Massachusetts Institute of Technology, è il celebre personaggio creato da Alfredo Castelli.

MARTIN MYSTÈRE PRESENTA LA STORIA IMPOSSIBILE DEL MONDO DALL’ANNO UNO A OGGI
  • A cura di Alex Dante
  • Formato: 18,5 x 25, colore
  • Pagine: 352
MARTIN MYSTÈRE PRESENTA LA STORIA IMPOSSIBILE DEL MONDO DAL BIG BANG ALL’ANNO ZERO
  • A cura di Alex Dante
  • Formato: 18,5 x 25, colore
  • Pagine: 272

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version